Tecnologia e non solo

Maggio 6, 2012

Bimp, gimp plugin per operazioni batch.

Filed under: image-processing — telperion @ 11:06 am


Uploaded with ImageShack.us

Homepage del plugin.

Plugin semplice, ma utile in molti casi.
Un plugin per le operazioni batch però, DOVREBBE esserci di DEFAULT su un programma come Gimp.

BIMP compilato per Gimp-2.8.0 e superiori, Gnu/Linux 64 bit

Link filefactory bimp​-gimp280​-linux​-x86​_64.tar​.gz 159.35 KB

Link dropbox bimp-gimp280-linux-x86_64.tar.gz

per Gimp-2.8.0 e superiori, gnu linux 64 bit
Scompattate l’archivio
e copiate il file bimp nella cartella (nascosta in home)
~/.gimp-2.8/plug-ins
e riavviate gimp.

7 commenti

  1. Interessante… ci fai un aggiornamento quando lo condividi?

    Commento di Alessandro Crocè — Maggio 6, 2012 @ 12:08 PM

    • l’ho messo su filefactory per il momento

      Commento di telperion — Maggio 6, 2012 @ 12:54 PM

  2. Ho provato a tradurre questo plugin in Italiano.
    Siccome non processo quasi mai immagini ed il mio GIMP ha almeno quattro dita di polvere sopra, qualcuno ha voglia di provare la mia traduzione ed aiutarmi a correggere gli errori ?
    Grazie, il link al sorgente italiano è questo http://dl.dropbox.com/u/1635364/gimp-plugin-bimp-ita.zip

    Commento di Bergoglio Cristiano — agosto 31, 2012 @ 3:43 PM

    • gli ho dato un’occhiata rapida, ho notato (gui-changeformat.c)
      smoothing -> amalgama invece del generico Levigatura
      floating point -> virgola mobile invece di Galleggiante
      anche “sgonfia” non mi sembra corretto.

      Commento di telperion — settembre 1, 2012 @ 12:23 PM

      • Ok, corretto.
        Deflate non è traducibile in italiano perché è il nome di un processo di compressione, quindi ho rimesso deflate.
        Il link all’ultima revisione della traduzione è sempre lo stesso che ho postato all’inizio.

        Commento di Bergoglio Cristiano — settembre 2, 2012 @ 5:50 PM

      • si infatti, se hai dubbi guarda le traduzioni di gimp – esporta – formato opzioni avanzate, anche li sono stati lasciati i termini originali inglesi per tiff e jpg.

        Commento di telperion — settembre 3, 2012 @ 2:18 PM

  3. Avete altre segnalazioni per errori di traduzione ?

    Commento di Bergoglio Cristiano — settembre 3, 2012 @ 7:27 PM


RSS feed for comments on this post.