Tecnologia e non solo

agosto 26, 2015

Plasma5.3 breve test.

Filed under: kde5 — telperion @ 2:36 pm

plasma53

Test preliminari su plasma5-3, kubuntu 1504 e ppa, macchina virtuale.
Volevo vedere la “trasportabilità” dei miei temi plasma e icone.
Abbastanza bene, il tema plasma slim-glow non da problemi e neppure le mie icone personalizzate (le cartelle blu mi fanno veramente ribrezzo).

Il bello di kde era che tutto si trovava nella cartella ~/.kde4,
ora devi fare la caccia al tesoro in ~/.local/cache e ~/.config.
Ma perchè ????????????

The stuff from ~/.kde/share/apps/ should go to ~/.local/share/
the config files from ~/.kde/share/config/ are looked for in ~/.config /now.
Instead of ~/.kde/env/ now ~/.config/plasma-session/env/ is used for startup/shutdown scripts.

I plasmoidi da inserire nella barra ci sono ma hanno perso molte funzionalità, dimensioni, eliminare testo, altro, e così occupano molto spazio inutilmente.

Per il resto crash di plasma frequenti (in virtualbox), ma quello mi interessa meno, tanto per almeno 6 mesi resto col mio bel kde4, mi interessava capire se potevo conservare l’ambiente di lavoro e i mille settaggi applicati in anni di utilizzo, che sono BENI PRIMARI.

