Tecnologia e non solo

agosto 1, 2013

730-ffmpeg-tool-2 utility.

Filed under: Video — telperion @ 1:42 pm

Ho tradotto (e ormai decisamente potenziato)
un mio script bash, per “semplificare” l’uso di ffmpeg, in c++ (Gcc Gnu/linux).

Il codice è qua:
– 3.50 pastebin.com/7rNEyUqb
– 3.46 pastebin.com/8BBLTXXP
– 2.38 pastebin.com/UUTVgY4c
* in formato diff perchè sono vari file.

Ovviamente è adatto ai miei bisogni ed alla mia versione di ffmpeg* (ffmpeg2,ffplay2,ffprobe2 in versione git),
ma può essere facilmente adattato al proprio ffmpeg/avconv ed ai propri settaggi preferiti cambiando i define in main.h.

P.S. conoscevo poco/nulla C++, ma è bastata un po di ricerca su internet per trovare esempi di codice da assemblare insieme.

* (ffmpeg >= 1.1 con supporto libx264 libaacplus libfdk_aac libmp3lame avfilters e supporto opencl per filters e libx264 se si intende usarlo)
Per le utility relative servono ffplay ffprobe sox e mkvinfo-gui. Per alcuni filtri audio o video serve il 2.x-git.

