Tecnologia e non solo

giugno 29, 2011

traGtor – GUI for ffmpeg

Filed under: Varie,Video — telperion @ 7:42 pm

Vi segnalo traGtor un ottima gui per ffmpeg, che facendovi vedere i comandi, ha anche un valore didattico per studiare ffmpeg.

mein-neues-blog.de/tragtor-gui-for-ffmpeg/


Uploaded with ImageShack.us

nice -n 1 ffmpeg -i '/media/scambio/Amazing_Caves_720.wmv' -map 0.1 -map 0.0 -threads 4 -aspect 16:9 -y -er 3 -acodec libvorbis -ab 96k -ar 48000 -ac 2 -b 800k -vcodec libvpx -vf "scale=680:382" '/home/mc/test.webm'


Uploaded with ImageShack.us

Valido!

10 commenti

  1. [EDIT]

    Commento di mattia — giugno 29, 2011 @ 7:54 pm

    • Ma la fonte de che?
      Mica ho copiato l’articolo di lffl.
      Semmai “la fonte” è l’articolo del blog dello sviluppatore.
      Ma vaccagare va …
      Tse!

      Commento di telperion — giugno 29, 2011 @ 7:58 pm

  2. azz…questo non lo conoscevo, ed a prima vista mi sembra ben fatto, ma per quanto mi riguarda
    tutte queste opzioni messe in primo piano mi confondono🙂 io sono per le cose grezze🙂 certamente
    la possibilità di vedere subito i comandi ne fanno un applicazione da tenere a portata di mano.

    ps: ma esiste ancora la storia delle fonti?

    Commento di edmond — giugno 29, 2011 @ 8:47 pm

    • la fonte dell’eterna giovinezza …
      lol

      la possibilità di vedere subito i comandi, è il “must” di sto programma.
      Ti evita di scartabellare l’infinito man di ffmpeg, ti da il comando grezzo al limite poi lo integri coi profili di webm o x264.

      Commento di telperion — giugno 29, 2011 @ 9:09 pm

  3. Ottima segnalazione. Se solo aggiornassero il source per il download nel ebuild…. asd

    Commento di Laycastle — giugno 29, 2011 @ 10:04 pm

    • qui comunque c’è la stessa versione che ho io
      http://gpo.zugaina.org/media-video/tragtor

      Se poi con ebuild non ti riferivi a gentoo, come non detto.

      Commento di telperion — giugno 29, 2011 @ 10:25 pm

      • Si mi riferivo a gentoo: nel ebuild per la 0.8.34 sul sito dello sviluppatore c’è ancora il vecchio indirizzo per il download precisamente:
        http://mein-neues-blog.de/files/traGtor/${P}_all.tar.gz
        cambiato quello va senza problemi.

        Commento di Laycastle — giugno 30, 2011 @ 1:11 pm

  4. Comunque ffmpeg libvpx è bacato, il bitrate video non viene rispettato per nulla.

    Commento di telperion — giugno 30, 2011 @ 9:53 am

  5. davvero complimenti agli autori. E’ una delle rare volte in cui un’interfaccia molto completa rimane funzionale, cosa davvero difficile con ffmpeg che ha una marea infinita di parametri (per nostra fortuna!)

    Commento di guiodic — giugno 30, 2011 @ 10:21 am

  6. Mititci!

    Commento di Danielsan — giugno 30, 2011 @ 11:41 am


RSS feed for comments on this post.

Blog su WordPress.com.

