Tecnologia e non solo

giugno 9, 2010

iPhone, iPad e iPorazzi ..

Filed under: Facce ride,Mobile,Non solo,post inutile,Varie — telperion @ 5:32 pm

Stamattina il mio glorioso cellulare, ha deciso dopo 8 anni di non dar più segni di vita.
Salutato con rispetto l’amico fedele, ed esumate le spoglie nel cimitero delle cose rotte o senza uso (un cassettone), è giunta l’ora della scelta fatidica.
iPhone, iPad, smartphone, blackberry?

None, alla modica cifra di 79€ mi sono accattato sto LG KP500 Cookie.

Colore argento, schermo grande, touchpad ottimo (ho “i diti” grossi, nei cellulari piccoli premo 3 tasti a volta), fotocamera, radio, musica eccetera.

Me gusta.

Ps, ciiia er cubo come compiz ….
😀

19 commenti

  1. Carino e semplice, ma limitato.

    Commento di mackosgnu — giugno 9, 2010 @ 5:42 pm

    • Limitato relaticamente a cosa? dipende tu cosa ci vuoi fare.
      anche i Samsung sono belli e soddisfacenti.

      parliamo di apparecchi che costano il giusto ed offrono il giusto.
      Non sono Nokia, non sono smartphone ben più blasonati.

      iPazzi è bellissima telperion 😀

      Commento di TopGun — giugno 9, 2010 @ 6:45 pm

    • Per 80€? Se c’è di meglio, parla …

      Commento di telperion — giugno 10, 2010 @ 11:05 am

  2. io sono interessatissimo;
    per me deve avere solo una cosa : si può sincronizzare la rubrica ?

    Commento di Martino — giugno 9, 2010 @ 7:32 pm

    • C’è un soft per windows, LG PC suite, che fa tutto anche usare il telefono come modem.
      Su seven NON funziona, ma non ho indagato più di tanto.
      Configurato come memoria di massa, viene visto da win e debian senza installare nulla,e ci sono le cartelle foto video documenti.
      Suincronizza musica non l’ho provata ancora.

      Commento di telperion — giugno 9, 2010 @ 7:52 pm

      • *Suincronizza* per la musica per le maialate ..
        😀

        Commento di telperion — giugno 9, 2010 @ 8:03 pm

    • Allora LG PC suite funziona con seven in modalita compatibile XP sp3, backup completo rubrica sms email eccetera.

      Commento di telperion — giugno 11, 2010 @ 12:36 am

      • grazie mille

        Commento di Martino — giugno 12, 2010 @ 3:20 pm

  3. LG rulez! Io ho la flat TV e il registratore DVD 🙂 Si risparmia.

    Commento di Giovanni — giugno 10, 2010 @ 11:03 am

  4. ci ha il cubo :O
    un saluto telp

    Commento di aldo pinga (ite and) — giugno 11, 2010 @ 12:01 am

    • si non scherzo, voltapagina e cubo quando cambi schermata …

      Commento di telperion — giugno 11, 2010 @ 12:38 am

  5. […] Video 3gp di qualità. Archiviato in: Mobile — telperion @ 7:40 pm Tags: Mobile Del mio nuovo telefono vi ho già parlato. […]

    Pingback di Video 3gp di qualità. « Tecnologia e non solo — giugno 11, 2010 @ 7:40 pm

  6. Su questo cellulare si può tranquillamente sincronizzare agenda, rubrica e lista attività attraverso il protocollo SyncML.
    Basta usare Funambol ed il Bluetooth; se a qualcuno interessa posso dare delle dritte ( ovviamente solo in Linux ! ).

    @ Telperion : fammi sapere se ti interessa approfondire la cosa, magari ne viene fuori una bella guida. L’unico problema mio è che non ho sottomano questo aggeggio, quindi qualcuno deve eseguire delle prove in vece mia….

    Commento di Bergoglio — giugno 14, 2010 @ 7:17 am

    • Ti ringrazio, ma il mio interesse per questi “cosi” è prevalentemente per la parte multimediale.
      Per le altre poche cose uso il soft windows, mentre tutta la parte internet non la uso visto il costo assurdo di connessione di 0,6 eurocent x kb, limitandola al solo uso emergenza.

      Commento di telperion — giugno 14, 2010 @ 12:40 pm

  7. Ok, niente di male.
    Io, invece, di questi “cosi” utilizzo solo il telefono e l’agenda; le parti multimediali neanche le guardo……

    Commento di Bergoglio — giugno 14, 2010 @ 6:30 pm

    • eh eh, hai ragione, mai io per “diletto” tendo ad evitare tutto ciò che riguarda il lavoro, almeno la parte non creativa, altrimenti che diletto sarebbe?
      😉

      Commento di telperion — giugno 14, 2010 @ 6:58 pm

  8. Comunque sto telefono mobile è una “figata” per quello che costa.

    Commento di telperion — giugno 14, 2010 @ 6:59 pm

  9. Ma è chiaro che devi prendere o un HTC Desire o un Google Nexus One.
    Linux android rulez!

    C’hai un bel po’ da smanettare anche li, kernel, patch ecc.

    Io ho un HTC Desire e devo dire che è una figata.

    Commento di RyLoS — luglio 22, 2010 @ 11:56 am

    • Troppi soldi, tanto poi oltre a telefonate e sms non ci fai una cippa, superata la prima settimana di smanettamento.

      Commento di telperion — luglio 22, 2010 @ 10:08 pm


RSS feed for comments on this post.

