Tecnologia e non solo

aprile 25, 2010

DockbarX – Anteprime finestre.

Filed under: Temi — telperion @ 5:13 pm

Aggiornamento:
bzr 165, anteprime finestre ora in orizzontale e dimensioni delle stesse modificabili:

Uploaded with ImageShack.us


DockbarX (di cui vi ho ampiamente scritto) guadagna (bzr 163) le anteprime delle finestre, anche quelle minimizzate:

Uploaded with ImageShack.us

Semplicemente da proprietà si attivano le opzioni relative:

Uploaded with ImageShack.us

e, se lo usate, disattivate dal ccsm il plugin anteprima finestre:

Uploaded with ImageShack.us

É tutto.

21 commenti

  1. Ciao, scusa ho fatto un giro prima di postare ma non sono riuscito a capire come si fa ad aggiornare il programma all’ultima versione.
    Ho scaricato il software bzr e ho digitato bzr branch lp:dockbar/dockbarx, poi ho dato bzr pull ma l’errore che mi restituisce è bzr: ERROR: Not a branch: “/home/marco.
    Come posso fare?
    Grazie

    Commento di marco — aprile 25, 2010 @ 6:27 pm

    • La prima volta
      bzr branch lp:dockbar/dockbarx

      poi devi andare nella cartella dockbarx,
      e per aggiornare

      bzr pull

      Commento di telperion — aprile 25, 2010 @ 7:05 pm

  2. ciao ho letto il tuo post ed ho sostituito la docbarx dei repo PPA con la versione bzr (quella che usi)
    ho seguito l’installazione copiando i file dove dovevo, ho messo l’applet nel pannello però se clicco su preferenze non fa nulla. come potrei fare?

    ciao e grazie

    Commento di axenx — aprile 25, 2010 @ 7:07 pm

  3. ciao scusami ti aggiungo l’errore
    Traceback (most recent call last):
    File “/usr/bin/dbx_preference.py”, line 1264, in
    PrefDialog()
    File “/usr/bin/dbx_preference.py”, line 793, in __init__
    self.update()
    File “/usr/bin/dbx_preference.py”, line 975, in update
    alpha = colors[a] * 256
    KeyError: ‘color1_alpha’

    Commento di axenx — aprile 25, 2010 @ 7:17 pm

  4. è un problema di permessi se la lancio da root è ok altrimeti mi da il problema, che permessi devo dare?
    ciao e scusami per tutti questi post

    Commento di axenx — aprile 25, 2010 @ 7:27 pm

    • Prova
      elimina dockbarx dal pannello,
      lancia
      gconf-editor
      nella chiave
      apps/dockbarx/theme
      metti
      Default

      e vedi se risolve

      Poi puoi cambiare di nuovo il tema.

      Commento di telperion — aprile 25, 2010 @ 8:00 pm

  5. Evvai! Io la uso con profitto sul mio netbook, sono contentissimo che sia stata fatta una cosa del genere.
    Anteprime in orizzontale? No eh?

    Commento di Bl@ster — aprile 25, 2010 @ 7:56 pm

    • È ancora in beta, infatti se hai più di 4 anteprime su un lanciatore non appaiono più, devono ancora gestire il problema di dimensione e numero anteprime credo.

      Commento di telperion — aprile 25, 2010 @ 8:03 pm

    • Ti hanno sentito 😛 bzr 165 …

      Commento di telperion — aprile 25, 2010 @ 9:34 pm

  6. Scusami di nuovo, entro nella cartella dockbarx e dò il comando bzr pull ma mi dice “no revision to pull”.
    Premetto che ho la versione installata dai repository di launchpad, ho provato anche a fare la stessa operazione dopo averlo disinstallato ma niente di fatto.
    Ti chiedo cortesemente di illuminarmi. Grazie infinite

    Commento di marco — aprile 25, 2010 @ 8:25 pm

    • ma sei hai fatto bzr branch lp:dockbar/dockbarx hai gia l’ultima versione, il pull serve solo per aggiornare in seguito senza riscaricare tutto.

      Commento di telperion — aprile 25, 2010 @ 9:17 pm

      • Ti ringrazio ci sono riuscito, ho copianto i vari files come riportato dal file README.
        E’ normale che per aprire le preferenze debba far partire il file dbx_preference.py dentro la cartella dockbarx? Così facendo si apre la finestra con le preferenze, mentre se clicco tasto destro con il mouse sulla barra e seleziono preferenze non succede niente..
        Grazie ancora

        Commento di marco — aprile 26, 2010 @ 12:14 am

      • devi copiare anche dbx_preference.py in /usr/bin come per dockbarx.py, mi sa che si sono dimenticati di metterlo nel README

        Commento di telperion — aprile 26, 2010 @ 12:29 am

  7. ciao le preferenze non mi si aprono cmq ho impostato la preview da gconf
    intanto ti ringrazio, ma se hai altre idee sono tutto orecchie!!!1
    grazie

    Commento di axenx — aprile 25, 2010 @ 8:35 pm

  8. Direi che la “superbar” di 7 ha fatto scuola 🙂

    Commento di Daniele — aprile 27, 2010 @ 8:46 am

    • Si, ma è molto efficace, risparmi un sacco di spazio, visione più chiara delle finestre aperte, quindi ben venga ispirarsi/copiare le cose funzionali.
      Questa applet da pochi kb ad esempio, è più utile di tutta gnome-shell, che per arrampicarsi a tutti costi sul concetto (dubbio) di originalità, risulta di una scomodità senza precedenti …

      Commento di telperion — aprile 27, 2010 @ 11:25 am

  9. ciao, il problema delle preferenze è solo sul thema default, gli altri vanno bene.
    grazie di tutto.
    come mai sull’anteprima mi fa vedere solo il logo del programma e non quello che c’è dentro come nelle tue foto?

    Commento di axenx — aprile 27, 2010 @ 1:33 pm

    • Penso funzioni solo con compiz, anche a me con metacity fa solo le icone.
      Se non usi compiz deseleziona l’opzione, è ancora in beta, magari poi riescono ad implementarlo anche con metacity.
      Al limite chiedi a
      https://answers.launchpad.net/dockbar

      Commento di telperion — aprile 27, 2010 @ 3:39 pm

  10. hia ragione con metacity mi la preview solo di chrome invece con compiz di tutto.
    grazie tante

    Commento di axenx — aprile 27, 2010 @ 7:19 pm

  11. Lol ma che è?vista?:P
    Comunque io le anteprime le trovo piuttosto scomode,magari all’inizio sembrano cool,ma poi,soprattutto se si ha che fare con decine di finestre,creano solo casini e confusione(perdi più tempo a capire quale finestra vuoi aprire che altro),preferisco tenerle disattivate.

    Commento di camus — maggio 6, 2010 @ 5:57 pm


RSS feed for comments on this post.

