Tecnologia e non solo

luglio 14, 2009

Fotoritocco – il corpo.

Filed under: image-processing — telperion @ 8:00 pm

Come rimarcato da guiodic non solo i volti hanno necessità di piccoli ritocchi.


Anche un bel “lato b” può essere migliorato da un buon fotoritocco con Gimp.

Lo strumento magico è il consueto filtro distorsioni !Warping.
Selezionate la parte da trattare e agite.

Il risultato prima e dopo il “rimaneggiamento”

Immagine test dalla rete.

Con lo stesso meccanismo si possono ritoccare fianchi cosce e altre parti a seconda delle foto.

Potete trovare spunti interessanti in questo video dove si usa photoshop, il principio è assolutamente identico.

www.youtube.com/watch?v=YP31r70_QNM

6 commenti

  1. Mi ero distratto… dicevi?

    Commento di Piplos — luglio 14, 2009 @ 8:32 pm

  2. Il c … ORPO ? … marrano, titolali come si deve i post 🙂

    Commento di LuNa — luglio 15, 2009 @ 4:52 am

    • Si certa di risvegliare l’interesse del lettore assopito …
      😉

      Commento di telperion — luglio 15, 2009 @ 2:57 pm

  3. Questi sono colpi bassi!

    Commento di imu — luglio 16, 2009 @ 10:27 pm

    • Ciao imu,
      bisogna tirare fuori argomenti “importanti” per farti spuntare eh?!

      LOL

      Commento di telperion — luglio 16, 2009 @ 10:31 pm

  4. Bene, io devo essere un pirla perchè questo warp non l’ho mai notato e mi ricordavo bene che in photoshop c’era e dicevo cacchio se ci fosse su gimp… invece vedo che c’è!

    Commento di sito — luglio 17, 2009 @ 9:01 pm


RSS feed for comments on this post.

