Tecnologia e non solo

giugno 18, 2009

Caccia grossa.

Filed under: Internet — telperion @ 1:32 pm

Provato Safari 4 (osx 10.5.7)

Il “mitico” acid test 3 superato col 100/100 (ma chi se ne importa).
Assolutamente “sensuali” top site, preferiti e cronologia niente da dire.
Impressioni di velocità navigazione rispetto a FF 3.0.11?
Onestamente non noto alcuna differenza.
Cosa manca? Assolutamente no-script per evitare fiumi di pubblicità e di js che scorrazzano impunemente nel “MIO” sistema.
Manca un importa preferiti da firefox (oppure non l’ho trovato io?)
Qualche dubbio sul salvataggio delle password, quella del forum ubuntu.it per esempio, è sempre sbagliata.
Conclusione, per ora continuo ad usare il “vecchio” e caro FF, anche se mi riservo di utilizzare questo safari con maggior attenzione.

6 commenti

  1. per quanto riguarda i js, attiva il menù sviluppo con una delle varie menate tipo secrets.prefpanel o Deeper. Dopodichè, da Safari, dal menu Sviluppo appunto, togli JS e altre amenità zozzasistemi😉

    Commento di LuNa — giugno 18, 2009 @ 5:33 pm

    • Eh purtroppo js dovrebbe essere selettivo, visto che praticamente tutti ne fanno uso, con noscript posso autorizzare il sito principale e lasciare fuori tutta la rumenta aggiunta ed avere quasi tutte le funzionalità.
      Con Safari mi sembra di essere con le chiappe al vento sul set di un video dei village people e non è una bella sensazione.😉

      Commento di telperion — giugno 18, 2009 @ 6:46 pm

      • ” Con Safari mi sembra di essere con le chiappe al vento sul set di un video dei village people e non è una bella sensazione. ”
        mwAHUahu😛

        Commento di LuNa — giugno 19, 2009 @ 12:24 am

  2. Ho avuto la stessa senzazione su Safari4 e anche per me NOScript è un “must”.
    Un’altra cosa fastidiosa di Safari è che non posso scorrere le pagine premendo la rotella del mouse e ho come l’impressione che S4 rallenti quando ho tante tab aperte (non succede con Firefox).

    Malgrado il 100% dell’acid3 e una maggiore velocità su js, preferisco ancora Firefox a Chrome o Safari.

    Commento di grigio — giugno 18, 2009 @ 10:41 pm

  3. Massì, tutti amiamo Firefox😛
    Perlomeno, io lo faccio😉
    Personalizzabile al massimo con estensioni che vanno da “cambia colore alla tua cacca (zigrinata!)” a NoScript passando per Personas e tutte quelle amenità che secondo me nesusn altro browser ha🙂
    Le performance da me sono ottime, e anche per gli altri, mi par di udire.
    Usa Safari con maggiore attenzione, e riportaci qualche buona nuova dunque dal mondo della mela😀

    Commento di Bl@ster — giugno 19, 2009 @ 7:39 am

  4. Aggiornato al 4.0.1
    Permangono i problemi con le password memorizzate e la insufficiente sicurezza (per i MIEI standard) sui js.
    Bello, ma passo.

    Commento di telperion — giugno 19, 2009 @ 11:50 am


RSS feed for comments on this post.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

