Tecnologia e non solo

maggio 12, 2008

Transmission regression regression.

Filed under: Acid,Varie — telperion @ 4:57 pm

Ricordate transmission, l’unico client bt che mi ha convinto a non usare più wine + uTorrent?

immagine transmission 1.06

Nella diapositiva vediamo l’ottima versione GTK 1.06, con i colori della barre che visualizzano immediatamente lo stato del torrent, che una volta completato diventano verdi.


Bene dopo la 1.06, una infilata ininterrotta di versioni una più schifezza dell’altra, crash all’avvio, barre dei torrent sempre meno chiare (avrà finito?) per arrivare alla recente 1.20 che nemmeno mi fa ridimensionare la finestra del programma.

Bleah!!!

Ora io mi tengo stretta la 1.06,
ma consiglierei lo/gli sviluppatori ad usare l’ultimo motore (se corregge bug)
e ripristinare la grafica GTK della 1.06 e dimenticare tutti gli obrobi successivi.

Il bello dell’oss.

immagine trasmission 1.11

Qui la barra nella versione 1.11 infoanoressica come poche, l’unica forma di vita è una barra GTK (murrine nel mio caso) nemmeno quella customizzata del mio tema, cha avanza e basta.

17 commenti

  1. Questo perchè scarichi cose troppo troppo trash.

    “Bella patatona in cerca di condimento” rulezzz! LOL!😀

    Commento di Piplos — maggio 12, 2008 @ 5:18 pm

  2. Dev’essere un bel film.

    Commento di Bl@ster — maggio 12, 2008 @ 5:20 pm

  3. Magari sarà anche un ottimo film di CUL-IN-ARIA

    MA ROTFL!

    Commento di Piplos — maggio 12, 2008 @ 5:22 pm

  4. Comunque fammi sapere quando esce KDE5, magari lo installo😀

    Commento di Bl@ster — maggio 12, 2008 @ 5:25 pm

  5. Doc, non ti conviene… sarà troppo instabile… aspetta il KDE 5.1 almeno
    😀

    Commento di Piplos — maggio 12, 2008 @ 5:26 pm

  6. la barra fa davvero pena (mi viene il dubbio, però, di come fosse nell’originale 1.06… potrebbe essere una modifica ubuntiana), nella 1.20, ma a me si ridimensiona normalmente

    Commento di shaitan — maggio 12, 2008 @ 6:05 pm

  7. LOL anche il 5.2.
    È più sicuro.

    Piplos della collana CUL-IN-ARIA c’è anche
    “La patata americana, così dolce, così…”

    ROTLF

    Commento di telperion — maggio 12, 2008 @ 6:06 pm

  8. @shaitan
    no ho compilato 1.06 originale ed è così
    (quella che vedi è di gentoo)
    comunque basta guardare il diff su ubuntu packages,

    La 1.20 compilata su Debian sid non mi faceva neppure ridimensionare l’interfaccia, boh.

    Commento di telperion — maggio 12, 2008 @ 6:11 pm

  9. ROTFL

    Commento di Piplos — maggio 12, 2008 @ 6:21 pm

  10. ok, trovato il thread dove spiegano il cambiamento http://forum.transmissionbt.com/viewtopic.php?t=4485
    dubito dunque si ritorni alla vecchia barra

    ps aldilà di tutto un po’ capisco Charles quando dice “qualunque cosa si scelga qualcuno si lamenta” anche se, ovviamente, preferivo la versione precedente

    Commento di shaitan — maggio 12, 2008 @ 6:22 pm

  11. Mah ad avere la barra integrata col desktop preferisco la barra che mi da informazioni.
    La barra della 1.06 mi dice che parti del torrent sono disponibili (fondamentale), che parti del torrent sto scaricando (se da opzioni file ne prelevo solo alcuni) a che punto sono del download e se è finito, in totale accordo con Ramsed nella discussione citata.

    La barra integrata con “l’effetto murrine” mi comunica solo a che percentuale sono.
    Io lo chiamo regresso e quindi tengo la 1.06 e tanti saluti.

    Commento di telperion — maggio 12, 2008 @ 6:53 pm

  12. mi sembra che questo regresso, sia ormai un dilagare.
    grandi progetti che tornano indietro … chi ha detto DE ?😀

    Commento di LuNa — maggio 13, 2008 @ 11:16 pm

  13. approposito del client torrent,
    nella vita ci sono 3 cose importanti: la topa, linux, e ktorrent😀
    per tutto il resto, c’e’ ……..

    Commento di LuNa — maggio 13, 2008 @ 11:19 pm

  14. Ma a nessuno piace deluge come a me? Mi ricorda molto utorrent….

    Commento di RyLoS — maggio 14, 2008 @ 8:21 am

  15. deluge=python
    transmission=c

    ad occhio e croce direi che a parità di feature tansmission è più veloce(anche se è più difficile da scrivere un buon software in c rispetto a python loro c’erano riusciti😉 )

    Commento di simo_magic — maggio 14, 2008 @ 11:51 am

  16. esatto se possibile io cerco di non usare roba python.
    Se esiste una versione in c o c++ preferisco sempre quella.

    Commento di telperion — maggio 14, 2008 @ 3:57 pm

  17. Transmission ha cominciato a peggiorare non da ora,ma dalla versione 0.90…e più va avanti più perde quelle caratteristiche che lo rendevano forse uno dei migliori client in circolazione….un vero peccato anche perchè a mio modo di vedere transmission si ferma alla 0.82,in cui raggiunge il top in prestazioni e leggerezza(lo usavo anche su KDE),poi peggiora di volta in volta..per fortuna c’è ktorrent!:D

    Commento di DebianUser — maggio 15, 2008 @ 11:35 am


RSS feed for comments on this post.

Blog su WordPress.com.

