Tecnologia e non solo

febbraio 18, 2008

Openoffice 2.4.0rc1 in italiano

Filed under: Debian,Gutsy,Pacchetti,Sid,Varie — telperion @ 6:58 pm

OOo 2.4.0rc1 italiano

Archivi tar.gz (rpm) e deb

Pacchetti deb per Ubuntu Debian in italiano i386:

OOo_2.4.0rc1_20080211_LinuxIntel_install_it_deb.tar.gz 13-Feb-2008 12:54 147M

Non mi pare ci siano novità evidenti, almeno, io non per ora le ho viste.

Scompattate l’achivio e dopo aver rimosso tutti i pacchetti openoffice.org
installate con

sudo dpkg -i *.deb

nella cartella DEBS quelli scaricati,
compreso openoffice.org-debian-menus_2.4-9268_all.deb
che trovate in desktop-integration.

Se avevate già installato da pacchetti di OOo non è necessario rimuoverli.

Nota in debian SID causa pessimo modo di operare (IMHO) dei mantainer,
dovete bloccare i pacchetti dopo l’installazione, visto che quelli ufficiali seppur molto più vecchi,
causa il prefisso 1: prima della versione, tendono a sovrascrivere qualsiasi cosa, pessimo modo di impacchettare (IMHO), da “far west”.
bloccati

3 commenti

  1. quel riferimento a sid non l’ho capito
    da quel che mi risulta nei repo di sid c’è la versione 2.4.0 ed io l’ho installato da qualche giorno, vedi:

    apt-cache policy openoffice.org
    openoffice.org:
    Installato: 1:2.4.0~rc1-2
    Candidato: 1:2.4.0~rc1-2
    Tabella versione:
    1:2.4.0~rc1-2 0
    500 http://ftp.it.debian.org sid/main Packages
    avrà anche con l’1 davanti, ma direi che è proprio quella versione

    Commento di Maurizio — febbraio 19, 2008 @ 2:04 pm

  2. si ma con quell’uno davanti potrebbe essere anche la 1:0.0.0 ed avrebbe la precendenza.
    Cioè se io non voglio i pacchetti compilati da Debian visto che li ricompilano 20 volte ed io mi sono rotto di scaricare 120 MB a volta per due patch più o meno utili,
    ed installo gli ufficiali di OOo (nota bene mica di un altro distributore gli ufficiali) non vedo perchè con una numerazione da far-west i Debian debbano avere la precedenza e tentino “a prescindere” la sovrascittura.

    Commento di telperion — febbraio 19, 2008 @ 2:26 pm

  3. Ottimo, devo provare questa nuova versione…

    Commento di satrapo — febbraio 20, 2008 @ 6:20 pm


RSS feed for comments on this post.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

