Tecnologia e non solo

luglio 4, 2007

Fusion Beryl Feisty e … mouse.

Filed under: Beryl,CompComm,Feisty,Fusion,OpenCompositing — telperion @ 8:31 pm

Una stranezza che capita con Ubuntu Feisty.

Sia con Beryl che con Fusion,
se non toccate nulla per 10 minuti,
le scorciatoie del mouse,
esempio agli angoli per Expo Scale Showdestop,
non funzionano più.

La “stranezza” è dovuta a qualche timeout
che manda in stand-by il mouse.
Come per lo “schermo nero” quando si usava Xgl
la soluzione è aggiungere allo xorg.conf la sezione:

Section "ServerFlags"
Option "blank time" "0"
Option "standby time" "0"
Option "suspend time" "0"
Option "off time" "0"
EndSection

fatto questo, e riavviato il server X
mai più nessun problema.

5 commenti

  1. cavolo ma le scopri proprio tutte😀 a me non succede comunque😐

    Commento di LuNa — luglio 5, 2007 @ 10:27 am

  2. Tsk… non ho intenzione di perdere 10 min per scoprire se è una balla!😀

    Commento di Piplos — luglio 5, 2007 @ 5:53 pm

  3. @Piplos: la prossima volta scrivo ” dopo 2 ore … ” LOL

    Commento di telperion — luglio 5, 2007 @ 6:28 pm

  4. […] a spiegare cosa succede nei commenti. Io nel frattempo ho avuto la fortuna di incappare in questo post del blog di Telperion, da cui attingo (per me e per il mio blog) tante di quelle informazioni che dovrei offrirgli una […]

    Pingback di Evitare lo schermo nero durante il playback video « Appunti di Ubuntu — luglio 12, 2007 @ 12:15 am

  5. mi sembri uno che di computer se ne intende😉 io ho un problema simile: la batteria del mio portatile (netbook, acer aspire one) va in modalità batteria in esaurimento quando le gira e io non so come cambiare le impostazioni. Ho trovato informazioni al riguardo solo riguardo window vista, mentre io ho XP. Come faccio a evitare che lo schermo mi si oscuri quando la batteria mi va in esaurimento? vorrei che si mantenesse illuminato fino alla scarica completa della batteria. Grazie in anticipo.

    Commento di Giulia — agosto 10, 2009 @ 4:56 pm


RSS feed for comments on this post.

Blog su WordPress.com.

