Tecnologia e non solo

giugno 6, 2007

CompComm: ve lo faccio vedere io!

Filed under: Beryl,CompComm,Fusion,OpenCompositing — telperion @ 4:40 pm

Il titolo è minaccioso?
Naaa dopo le immagini statiche, vi faccio vedere un video di CompComm build di ieri

Il tutto è molto fluido,
scatti e difettucci, sono dovuti alla cattura video,
il buon Athlon XP3200+ fà quel che può.

Il beryl-manager che vedete è modificato da me
per essere usato con CC, visto che compiz-icon è ancora “traballante”.
beryl-manager

Tra l’altro oggi nel Git sono apparsi 2 nuovi plugin:
Scale Addons e Wallpaper.
compcomm plugin

Di Wallpaper che non uso. non so dirvi molto, mi pare che nei branches di Beryl
e nei compilati di trevino c’era un plugin Wallpaper.

Scale Addons invece aggiunge il nome alla finestra selezionata in “scale”:
scale addons

Voi direte: ehhh sai che roba!!!
Si lo dico anch’io, però l’importante è che le cose si muovano.
Se finisce l’entusiasmo e lo slancio s’affossa tutto.

Poi vi resta solo Compiz.

E questa si, che è una minaccia.🙂

Altro video.

14 commenti

  1. Ma parché in Compiz ancora non si decidono a mettere a posto la faccia inferiore del cubo? Mi da una noia incredibile quel colorino grigio… è un cazzotto in un occhio!
    Intanto io resto con Beryl, non vedo migliorie significative che mi spingano a CompComm…

    Commento di Luca — giugno 6, 2007 @ 6:36 pm

  2. @Luca: assolutamente, per ora resta a Beryl,
    io Compiz-CompComm lo compilo su una edgy che fà da test
    per vedere i progressi e per “diletto”.
    Quanto al #bug di Compiz che ti devo dire:
    bug#1 immagine cap bottom
    e ancora pià fastidioso
    bug#2 numero desktop da settare tutte le volte.
    Perchè non li aggiustano? Misteri di fatima.

    Commento di telperion — giugno 6, 2007 @ 6:53 pm

  3. Bah… io mai e poi mai installerò compcomm… non vorrei avere complicazioni con il server X che dovrebbero farmi imprecare contro il mio LCD!

    Commento di Piplos — giugno 6, 2007 @ 7:51 pm

  4. il bug#2 stranamente ora non mi da più problemi. boh

    cmq, in beryl 0.3git il nome in scale c’era

    il cubo…se non sistemano il cubo come in beryl compreso le opzioni di personalizzazioni terrò sempre beryl. questo è sicuro

    Commento di ILLuSioN²² — giugno 6, 2007 @ 8:10 pm

  5. @ILLuSioN²² forse perchè hai un solo desk in metacity?
    E si, in beryl 0.3git il nome in scale c’è.
    Ma questo è Comp-comm. E in Compiz non c’è.
    E scale è un plugin del core, quindi non si tocca,
    per aggiungere funzioni tocca fare un plugin in più.
    Quando si dice “merge” LOL

    Commento di telperion — giugno 6, 2007 @ 8:16 pm

  6. Ah vero, mi ero totalmente dimenticato che scale fa parte del core di compiz..doh!

    Umm però chissà se ci saranno degli “addons” per il cubo…lol…mah

    Cmq ho quattro desktop in metacity. Facendo switch vari(per testare) fra beryl, compiz+compcomm, o solo metacity. non ho quel problema. Qualche tempo fa si però ora no

    Commento di ILLuSioN²² — giugno 6, 2007 @ 10:57 pm

  7. domanda un po’ off topic: con che programma hai fatto il video? tutti quelli che ho provato mi mandano a rallentatore il desktop e non mi permettono di fare niente…😦

    assie

    Commento di Gigi — giugno 7, 2007 @ 12:32 am

  8. @gigi
    non so che programma ha usato teleperion

    io uso gtk-recordMydesktop e il pc mi va fluido.

    forse dipende dal tuo pc?

    Commento di ILLuSioN²² — giugno 7, 2007 @ 2:21 am

  9. @gigi uso un ffmpeg modificato che mi da già un avi codificato, ma anche recordmydesktop + interfaccia gtk (o qt) che però devo ricodificare altrimenti youtube dice che dura troppo, e non è vero.

    Commento di telperion — giugno 7, 2007 @ 8:36 pm

  10. […] Altro video CompComm […]

    Pingback di CompComm: desktop wall & expo « Tecnologia e non solo — giugno 8, 2007 @ 5:10 pm

  11. perchè a me non funziona il plugin scale addons….

    sul terminale mi dice questo: /usr/bin/compiz.real (core) – Error: Couldn’t load plugin ‘scaleaddon’

    Commento di lupetto — giugno 19, 2007 @ 1:27 pm

  12. @lupetto: io CCC lo compilo da me e funziona.
    Già il fatto che hai compiz.real
    significa che usi un “impacchettato”
    quindi devi chiedere nel forum.

    Commento di telperion — giugno 19, 2007 @ 3:00 pm

  13. puoi spiegarmi come fare x avere un compiz aggiornato e con tutti i plugin, so che è una scocciatura ma sto diventando matto non ci capisco + niente compiz compcomm ma uno cosa deve installare?? é tutto un caos….. con beryl era tutto + semplice o almeno + intuitivo

    Grazie!!!

    Commento di lupetto — giugno 20, 2007 @ 2:53 am

  14. ho provato reinstallando dal repo e installando dei.deb di compcomm ma mi da lo stesso problema ho la 0.5.0+git20070612

    Commento di lupetto — giugno 20, 2007 @ 3:44 pm


RSS feed for comments on this post.

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

