Tecnologia e non solo

maggio 26, 2007

CompComm: addendum per Kde.

Filed under: Beryl,CompComm,Feisty,Fusion,OpenCompositing,Sid — telperion @ 12:09 pm

Dopo la prova su gnome vediamo come va su Kde.

compcomm su kde

Nell’immagine Compiz GIT e CompComm

Avendo anche una partizione Kde ho tentato la compilazione con lo script con le opzioni che dovrebbero eliminarmi le dipendenze da gnome.

Ho dovuto installare qualche dipendenza che mancava,
rispetto alla compilazione di beryl,
inoltre ho già installate molte librerie di gnome quindi non è un sistema puro.

In ogni caso nello script makeccc troviamo *

# Seleccione que paquetes desea compilar/instalar de la siguiente lista.
# (Compiz se instalara por defecto)
# Se separan los paquetes usando espacios y se escriben entre las comillas.
# Se pondran en la lista en el orden en que aparecen relacionados aqui.
#
# compcomm : bcop y plugins para Compiz
# ccs : elegir si no vas a usar ini o gconf
# ccs-gconf : elegir si quieres el backend gconf
# ccs-kconfig : elegir si quieres el backend kconfig
# emerald : decorador con temas
#

PACKAGES="compcomm ccs ccs-gconf emerald"

che ho cambiato per kde in

PACKAGES="compcomm ccs ccs-kconfig emerald"

e poi:

# Argumentos para autogen.sh de Compiz. Puede ser que no lo necesites.
# Elige los plugins que NO deseas.
#
# gnome : desactivar soporte gnome y activar kde
# kde : desactivar soporte kde y activar gnome
# inotify : desactivar inotify
# fuse : desactivar fuse
#

COMPIZREMOVE="kde fuse"

che ho cambiato per kde in

COMPIZREMOVE="gnome fuse inotify"

Faccio partire il clone e poi install e … taaaack: un mare di problemi.
Compiz si compila ed installa ma con quelle opzioni non viene rilevato,
COMPIZ Package Not found, manca il file compiz.h (se non ricordo male).

Questo genera nella compilazioni successive problemi a catena
con conseguente sagra dell’errore.

Non ho indagato oltre, ho fatto un bel

sudo ./makeccc uninstall

per ripulire tutto,
ho ripristinato i valori precedenti nello script
ed ho rifatto clone/install per verificare fosse tutto ok.

Come in gnome in questo caso tutto ha funzionato regolarmente,
come vedete dall’immagine il sistema funziona.

speedtest

Test comparativo stesso sistema – plugin benchmark

Certo ho dovuto compilare gtk-wd con supporto a metacity che in kde non mi serve,
inoltre non so quante librerie di gnome si tira dietro (qua già erano installate).

Ho voluto segnalarvi la cosa per evitarvi turbe da errori.
Compilate il tutto con le opzioni di gnome anche su Kde.

Oppure fate i geni e postate una soluzione.
Essendo io uno gnome-user, non mi avventuro oltre.

🙂

* la nuova versione dello script è leggermente diversa.
leggete le info nello script medesimo.

2 commenti

  1. @Telperion
    io non ci sto provando nemmeno, se non rilasciano qualcosa almeno una 0.0000000001 inutile perderci del tempo a compilare quel misto beryl-compiz-beryl 😉

    Commento di imu — maggio 26, 2007 @ 7:00 pm

  2. […] di CompComm: addendum per Kde. « Tecnologia e non solo — Maggio 26, 2007 @ 12:09 […]

    Pingback di CompComm: uno sguardo. « Tecnologia e non solo — maggio 28, 2007 @ 8:11 pm


RSS feed for comments on this post.

