Tecnologia e non solo

aprile 5, 2007

Crisi di astinenza da Beryl su Windows?

Filed under: Edicola — telperion @ 5:59 pm

Come nello spot delle famose crociere,
in ufficio o quando usate Windows,
dopo un pò vi viene la tristezza
pensando al movimentato desktop di Beryl?

Non piangete più, ora c’è il “succedaneo”.

Yod’m 3D Yet anOther Desktop Manager 3D
( Windows 2000/XP/Vista ) ( DirectX 9 required )

Lo trovate qui: http://chsalmon.club.fr/index.php?en/Yod-m-3d-about

E’ freeware e c’è pure il forum.
Vorrete mica pure un lucano?

EDIT: provato su WinXP.
Allora l’applicativo fà uno screenshot veloce (mi pare di capire) dello schermo, poi lo mappa su un cubo e gira, l’attivazione è un pò (parecchio) lenta da quando premete i tasti a quando parte la rotazione. Se invece zoomate indietro e poi fate girare tutto allora và benino.
Niente a che vedere con Beryl sia chiaro, siamo lontani anni luce.
Solo per crisi di astinenza veramente acute. Gli altri resistano.

Invece per le finestre gommose c’è
http://www.stardock.com/products/windowfx/
ma questo è a pagamento costa 20$, c’è il demo 30 giorni.
Non l’ho provato.

Altre segnalazioni per Windows:
– MADOTATE 3D
– DEXPOT
– RocketDock
(queste ultime scoperte grazie a myneit)

17 commenti

  1. Scusa, ma come fanno?!

    E davvero Compiz/Beryl?!

    Pare proprio lui..

    Ci siam giocati l’arma finale…

    Commento di Xander — aprile 6, 2007 @ 12:01 am

  2. Hahaha no no, l’ho provato ora, niente a che vedere, però prima o poi qualcuno lo farà.

    Commento di telperion — aprile 6, 2007 @ 12:03 am

  3. Ma su cha Hardware l’hai provato?

    Commento di aniceweb — aprile 6, 2007 @ 3:03 pm

  4. @aniceweb su A64-3600+ e geforce 6600gt ma non è problema di hardware è che quando lo attivi fa lo screenshoot (infatti se vedi il video quando gira il contenuto è frizzato) e poi fà il movimento. Trasparenze delle finestre e miniature preview sono di Aero (Vista). Solo il cubo mappato con gli screenshoots, il background e la trasparenza del cubo sono gestiti dal soft.

    Commento di telperion — aprile 6, 2007 @ 8:50 pm

  5. mio dio! non ci posso credere! pure il cubo ci hanno rubato! dimmi che è solo linux con il wallpaper animato di Vista, ti preeego!!!

    Commento di Piplos — aprile 8, 2007 @ 4:24 pm

  6. […] molto lunga!), già il titolo di quest’articolo mi ha fatto venire un atroce sospetto: “Crisi di astinenza da Beryl su Windows?“, senza indugiare ci ho cliccato sopra per […]

    Pingback di Piplos’ blog » Blog Archive » Concorrenza ladra! Ovvero: come rubare un idea originale in una maniera schifosa! — aprile 8, 2007 @ 6:09 pm

  7. Non c’è storia!!Beryl è un’altro mondo!!!!!

    Commento di Luca — giugno 6, 2007 @ 6:57 pm

  8. salve a tutti …… i linuxiani se lo mennono in **** !!!!!!! hihi questi effetti sono la carta finale x avere gli effetti grafici di linux con tutti i pregi di windows vista :sikurezza bella grafica + programmi + facile per chattare ecc ….. conclusione mettersi vista mettendosi vista con questi effetti😀

    Commento di roberto — ottobre 21, 2007 @ 5:59 pm

  9. ma che ***** dici roberto.. ma quanto sei ignorante.

    Commento di Black Cat — ottobre 28, 2007 @ 9:47 pm

  10. Xonfermo quello che dice roberto

    Commento di vendicator3 — ottobre 30, 2007 @ 11:32 pm

  11. […] di feed molto lunga!), già il titolo di quest’articolo mi ha fatto venire un atroce sospetto: “Crisi di astinenza da Beryl su Windows?“, senza indugiare ci ho cliccato sopra per […]

    Pingback di Piplos’ blog » Blog Archive » Concorrenza ladra! Ovvero: come rubare un idea originale in una maniera schifosa! — novembre 3, 2007 @ 12:42 am

  12. siete tutti dei gran c******i perchè linux mi piace e mi piacerà perchè è libero e non ha virus e porcherie varie, perchè non tipia o non ti devi preoccupare di niente perchè mi sento al sicuro con il mio amato pinguino. windows non sarà mai in grado di riprodurre gli effetti di compiz fusion perchè è windows e detto questo basta e avanza; è lento e può aprire solo poche applicazioni; con linux le ho aperte tutte e non mostrava rallentamenti.

    Commento di Toro seduto — novembre 26, 2007 @ 6:18 pm

  13. Ke cos’è sto skifo??? è il solito metodo di bill gates e seguaci…copiare dagli altri…fa skifo nn si vedono i video mentre il cubo ruota cn compiz/beryl si le finestre gommose le paghi, compiz/beryl è gratis su linux partono tante applikazioni e va tutto bene su windows(bleah) fai partire il blocco note e va tutto in palla(mi è vankora successo, cn relativa simpatica schermata blu con scritto errore critico)
    LINUX 4EVER!!!
    ROBERTO VA*******O

    Commento di regal — aprile 13, 2008 @ 3:51 pm

  14. bil gates culo

    Commento di xxx — aprile 13, 2008 @ 3:54 pm

  15. skerzavo raga!!!linux è bellissimo…effetti speciali grandiosi…altro ke windows…skusate

    Commento di roberto — aprile 13, 2008 @ 3:56 pm

  16. Che è successo? Chi ha aperto le gabbie?😀

    Commento di telperion — aprile 13, 2008 @ 4:32 pm

  17. ma che è sto coso?? ha solo il cubo e basta? allora mi sa che qualcuno qui non conosce beryl…

    Commento di manuel — maggio 6, 2008 @ 9:31 am


RSS feed for comments on this post.

Blog su WordPress.com.

